lunedì 16 marzo 2009

Lingua Inglese. Prof.ssa Gallo

L'esame consiste in un esame scritto che è propedeutico poi per l'orale.
Questi gli esercizi che solitamente si affrontano:
parte di testo (solitamente preso dalla dispensa della prof.) su cui inserire parole mancanti;
frasi incomplete nelle quali inserire le preposizioni;
frasi incomplete nelle quali inserire i verbi mensionati nella parentesi nella forma richiesta (io ho trovato present simple, present continuos, present perfect e past simple;
frasi disordinate da riorganizzare;
tabella di verbi irregolari (da completare le forme come nelle tabelle)... e qui solitamente sono comunque tutti verbi utilizzati nella dispensa (utile sarebbe attrezzarsi con fogliettini :-) );
sostantivi da affiancare alle proprie definizioni (prese dal vocabolario), anche queste inerenti al programma.
La valutazione dello scritto sarà espressa in 60imi (anche se l'esito della votazione lo si potrà sapere solo in sede di esame orale), online verranno inseriti solo gli ammessi o non ammessi (all'orale). 60imi perchè evidentemente 60 sono gli esercizi.
Riguardo l'esame orale che dire.... son da studiare bene le 5 unit della dispensa (e solo quelle, evitando anche gli approfondimenti tra una unit e l'altra) e il gioco è fatto. Good Luck!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ho dato solo l'orale affinchè mi fossero assegnati un voto ed i relativi crediti della disciplina. Ho ascoltato le domande delle docenti in merito alle dispense : non sono difficili. A me ha chiesto perchè si studia l'inglese (ragioni specificate nella prima parte delle dispense) e se a me piace l'inglese o meno. Non dimenticate le domande dell'assistente madrelingua che dà un giudizio in parole da portare nella seconda parte del colloquio. In definitiva, chi conosce la lingua, lo passa tranquillamente.
In bocca al lupo!
Francesca